Home page Chi siamo Come associarsi Eventi Strutture ricettive Area riservata
   
Accordi & Partnership
   
   
 
 
Accordo Commerciale
TITOLO
Siena, da sempre all’avanguardia nella riscoperta di una sua fruibilità non inquinante, è stata la prima città a limitare il traffico motorizzato all’interno del suo centro storico fin dagli anni ’60 dello scorso secolo.
Ormai da decenni questo processo si è completato con la totale chiusura al traffico all’interno delle antiche mura e gli unici due modi per visitarla sono in taxi o a piedi.
Fino ad ora.

Oggi è nata SienaBikeTour che permette un approccio più rapido, completo ed appagante per visitare la città oltre i soliti luoghi cartolina. Con le nostre bici a pedalata assistita potrete raggiungere luoghi che a piedi risultano di più difficile accesso per un mero fattore logistico e potrete farlo seguendo i percorsi che vi suggeriremo sia usufruendo della professionalità dell'Associazione Centro Guide di Siena che in completa autonomia.

Ecco che così il santuario cateriniano e l’antichissima Fonte Branda, poste sotto la rupe tufacea dove si erge S. Domenico, non rimangono più relegate in fondo ad una impervia risalita, e l’antica Magione Templare di Porta Kamullia con il vicino Fortino delle donne senesi non sono più irraggiungibili per chi deve coniugare interesse culturale e tempo.

Si apre così la possibilità di visitare la Basilica dei Servi e la chiesa di Santo Spirito, la Basilica di S. Francesco e Fonte Nuova, la chiesa di S. Ansano (evangelizzatore e patrono della città) e l’originario insediamento romano di Castelvecchio; i musei delle Contrade, meravigliosi gioielli architettonici ed artistici dove ognuna di esse conserva le monture (vestiti ed armature), le bandiere ed i tamburi del Palio unitamente ai drappelloni vinti nei secoli; di percorrere i bastioni della fortezza medicea ammirando lo stupendo panorama con la possibilità di coniugarvi una visita all’Enoteca dei vini dove Chianti Gallo Nero, Brunello di Montalcino, Vernaccia di S. Gimignano e Nobile di Montepulciano si offrono alla degustazione.

Siena, una città unica.
L’unica ad aver conservato nei secoli il Palio, la sua festa più famosa e da molti imitata.
L’unica in Toscana a sorgere su dei colli, lontana da mari e fiumi.
L’unica dove i mille cammini dell’antica via Francigena si riunivano per proseguire poi verso Roma, e che provenendo da Roma si dipartivano per l’Europa tutta.
L’unica che, pur avendo un suo patrono e santi autoctoni quali Bernardino e Caterina, vanta un rapporto privilegiato con la Vergine cui si è dedicata nei momenti di angoscia.
 
 
Siamo un’azienda nata nel 1980, opera nel settore della distribuzione di materiale elettrico, elettronico ed illuminazione. E’ in grado di fornire materiale elettrico per qualsiasi tipo di impianto. Di recente abbiamo investito in competenze nel risparmio energetico, in modo da essere in grado di offrire un’accurata analisi dei consumi, al fine di evidenziare le soluzioni più adatte come l’illuminazione a LED, la domotica, videosorveglianza IP fino ai moderni centralini telefonici, e sistemi gestionali per alberghi.
Abbiamo un magazzino ben fornito che permette di evadere il 90% del prodotto, le consegne sono fatte direttamente dal nostro personale in tempi brevi, assicurando in seguito un accurato servizio post vendita.
Siamo presenti a Poggibonsi con la sede principale ed una filiale a Siena.
 
 
PRESENTAZIONE
L’azienda e il gruppo

La Lavanderia Moderna Bini è attiva sul territorio toscano da più di 200 anni (già allora con l’attività di Lavanderia per le famiglie dei signori fiorentini del tempo).
Nel tempo questa azienda ha dato vita al Gruppo Lavanderie Bini, a cui si aggiungono Bianco Service e Bianco Service Etruria, che hanno permesso di aggiungere alle zone di Firenze, quella di Arezzo, del Chianti e della Versilia.
L’anno cruciale per la storia dell’azienda è il 1966, in quell’anno viene per la prima volta introdotto e applicato il noleggio biancheria come colonna portante del nostro servizio.

Il noleggio

Con il noleggio della biancheria, il cliente risolve una serie di problematiche che fanno riferimento soprattutto al reperimento e impiego di personale dedicato al lavaggio, all’acquisto di macchinari e spazi specifici, alle caratteristiche igieniche e funzionali dei prodotti finiti. Inoltre il servizio di noleggio elimina il rischio dell’investimento da parte della struttura alberghiera in biancheria propria.
La pianificazione attenta e versatile e l’avanzamento tecnologico ci consentono di fornire un servizio di consegna rapido e preciso, mediando tra le esigenze della produzione e quelle della vostra struttura.

Un’offerta costruita attorno al cliente

Nel nostro concetto di servizio è ricompresa anche la creazione di soluzioni innovative, personalizzabili e sperimentali per il cliente, con una particolare attenzione alla scoperta e alla selezione di nuovi prodotti.
Il nostro punto di forza è la proposta di una collezione di prodotti di qualità medio-alta, pur non rinunciando a comprendere anche modelli di biancheria standard. I materiali utilizzati vanno dal cotone, al raso, al lino, in linea con il design e con l’ambiente della struttura servita.

Controllo qualità per un’attenzione maggiore verso i vostri clienti

Abbiamo inoltre ottenuto la garanzia di un prodotto tessile sanificato, tramite i processi di controllo qualità. In questo modo il prodotto risulta sicuro da un punto di vista igienico-sanitario, permettendo a noi e a voi di aggiungere questo tipo di attenzione e di benefit percepibile per i vostri clienti.

Vi invitiamo a contattarci per un incontro e vi porgiamo distinti saluti.
 
 
Il Centro Sicurezza Antincendio è un impresa di servizi, specializzata nel settore antincendio ed antinfortunistica con consolidata esperienza ventennale.

Nel tempo, la sua attività si è molto intensificata ed aggiornata a seguito dei numerosi Decreti Legislativi dello Stato, emanati al fine di recepire le numerose Direttive Comunitarie Europee, che si propongono di garantire una maggiore salvaguardia della vita umana con l'intento di diminuire gli infortuni e le malattie professionali, agendo soprattutto sull'opera di prevenzione e di formazione per sensibilizzare i lavoratori alla cultura della sicurezza.

Il nuovo Testo Unico D.Lgs. 81/2008 ribadisce, tra l'altro, l'obbligo per i Datori di lavoro di organizzare la loro attività in modo tale da garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro. Assicurare ai lavoratori una formazione adeguata, diventa una necessità primaria, affinché sia possibile avvalersi dell'aiuto di figure preparate quali Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, addetti all'antincendio ed al primo soccorso.

Teniamo molto alla soddisfazione del cliente ed offriamo una professionalità garantita anche dai molti riconoscimenti ottenuti come il NOS, l’attestazione SOA e l’adesione alle principali Associazioni di categoria, che garantiscono al Cliente la certezza di trovare presso il Centro Sicurezza personale altamente qualificato ed un'attività caratterizzata da grande affidabilità e serietà.

All'interno del nuovo e funzionale fabbricato di proprietà ove ha sede l'azienda, è presente un ampio magazzino fornito di tutto il materiale antincendio ed antinfortunistico costituito da estintori, idranti, naspi, evacuatori di fumo e calore, materiale pompieristico, porte e vetrate tagliafuoco, maniglioni antipanico, controsoffittature e pareti REI, vernici ignifughe ed intumescenti, segnaletica di sicurezza, impianti per rivelazione di fumo-calore-scintilla-gas, impianti automatici di estinzione incendi, cassette pronto soccorso, scarpe, guanti, elmetti, occhiali, cuffie antirumore, imbracature per evitare i rischi legati ad eventuali cadute dall'alto, indumenti da lavoro in genere e quanto altro possa necessitare ed esistere nel settore. Centro Sicurezza Antincendio è qualificata nelle categorie OS3 ed OS7 dell’attestazione SOA per l’esecuzione dei lavori pubblici.

Siamo in grado di offrire un'assistenza tecnica specializzata per l'installazione e la successiva manutenzione di tutti i presidi antincendio secondo gli obblighi di Legge, sul territorio del Centro Italia, assicurando un'efficiente gestione degli ordini e garantendo la fornitura dei materiali, compresa la posa in opera e relativa dichiarazione di corretta installazione, entro brevissimi tempi ed a condizioni economiche veramente vantaggiose.

Siamo sempre a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti in merito, nonché per eventuali sopralluoghi e preventivi di spesa.
 
 
CHI SIAMO
Il Centro Guide è l’unica associazione che riunisce le Guide Turistiche di Siena e Provincia e altri ambiti territoriali, tutte autorizzate ai sensi della corrente Legge Regionale della Toscana e tutte con P. Iva, in regola con le norme fiscali. Il Centro Guide è membro dell’ANGT.
Dal 2010 fanno parte dell’Associazione anche Guide Ambientali iscritte alla AIGAE, di cui il Centro Guide è socio sostenitore .
90 liberi professionisti con un’esperienza pluridecennale nel settore delle visite guidate, uniti dall’entusiasmo e dalla passione per questo lavoro, ma soprattutto dall’amore incondizionato per la nostra città ed il suo meraviglioso territorio che anche l'UNESCO ha voluto tutelare.

I NOSTRI CLIENTI SONO
Turisti individuali, famiglie, gruppi, associazioni culturali e religiose, scuole, agenzie di viaggio e tour operators.

PERCHE' PRENDERE UNA GUIDA AUTORIZZATA
Se volete che la vostra vacanza in terra di Siena sia un’esperienza davvero indimenticabile affidatevi alla competenza e professionalità delle Guide Turistiche e Ambientali del Centro Guide tutte in possesso dell’abilitazione rilasciata dalla Regione Toscana, requisito indispensabile per garantire a chi si rivolge a noi legalità, serietà e preparazione adeguata.
Grazie alla versatilità e alla molteplicità delle singole esperienze ed alla ricca formazione culturale dei suoi soci, il Centro Guide Siena vi assicura un servizio professionale su misura alle vostre esigenze. Le nostre diverse specializzazioni in Storia dell’arte, Archeologia, Percorsi Ambientali, Turismo del vino, Turismo religioso sono una garanzia di qualità dei servizi prestati.

LINGUE STRANIERE
Vi forniamo servizi di guida turistica in 16 lingue diverse:
italiano, inglese, francese, tedesco, olandese, spagnolo, portoghese, giapponese, russo, ceco, rumeno, polacco, ungherese, svedese, danese, norvegese.

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE RAPIDO ED EFFICACE
Un efficiente sistema informatizzato permette al Centro Guide di conoscere in tempo reale le disponibilità delle guide e di rispondere con velocità e sicurezza alle vostre richieste di servizi su tutto il territorio provinciale, ed oltre. Chiamando il nostro ufficio potrete avere subito il nome della guida disponibile più adatta alle vostre esigenze.

GUIDE IN TUTTA LA TOSCANA
Prenotiamo per voi guide turistiche in tutte le altre province toscane, dove abbiamo selezionato bravi ed esperti professionisti con cui collaboriamo da anni. Molti soci hanno inoltre conseguito l’abilitazione anche per altre province e cercheremo di darvi una guida che vi accompagni durante tutto il vostro soggiorno in Toscana.
 
 
Da 30 anni lavoriamo con serietà ed affidabilità nel settore del pulito, e ciò che ci ha sempre contraddistinto è la capacità di adeguarci alle evoluzioni del mercato.

In questo momento storico, dove tutto appare più difficile, ci stiamo concentrando sull'aiutare i nostri migliori clienti a limitare gli sprechi e ad investire " il giusto" nel settore pulizie.

Per fare questo abbiamo sviluppato un software specifico che ci aiuta a fare con grande professionalità un vero e proprio check up del pulito, per permettere ai nostri clienti di capire cosa migliorare e soprattutto come.

Abbiamo poi lavorato con molta intensità sulla formazione dei nostri consulenti commerciali, per metterli nelle condizioni migliori di affiancare con professionalità i nostri clienti ed aiutarli a rispettare i consumi definiti e condivisi dal piano di lavoro.
 
 
La candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 è un'occasione concreta e necessaria per intraprendere un percorso di rigenerazione profonda attraverso la cultura, soprattutto nel momento attuale di forte crisi economica e sociale.
Pur essendo Siena la città che si candida, è l’intera Provincia, con i suoi 272.638 abitanti e i suoi 36 Comuni, a costituire il nucleo territoriale del progetto. La candidatura diviene così un’opportunità per rafforzare ancora di più il rapporto tra il capoluogo e la provincia, così da costruire una rete territoriale estesa di produzione e fruizione culturale e creativa.

Gli obiettivi principali della candidatura sono quelli di rispondere alle maggiori urgenze economiche e sociali della città: creare nuovi posti di lavoro, favorire l'accesso alla cultura, dare impulso all'imprenditorialità creativa, attrarre turismo di qualità e sperimentare nuovi modelli di welfare centrati sul rapporto tra cultura e benessere.

Il progetto della candidatura deve in particolare rispondere a due importanti criteri:
1.“La dimensione europea”: sviluppare e rafforzare reti di scambio, collaborazione e dialogo tra le culture e tra i popoli europei, valorizzandone sia le diversità che gli aspetti comuni.

2.“La città e i cittadini”: la Capitale Europea della Cultura va costruita con la collaborazione di tutti i residenti del territorio, sollecitandone la partecipazione in modo innovativo e coinvolgente. Il progetto deve diventare un patrimonio comune nel quale sia possibile riconoscersi e sulla base del quale costruire una ipotesi di futuro.


“La competizione per la Capitale Europea della Cultura non è una gara che si corre da soli. Per poter vincere bisogna prima di tutto dimostrare alla giuria che la città, che il territorio ci credono e vivono questa opportunità come una reale possibilità di rigenerazione della società, dell’economia, dell’identità stessa della comunità attraverso la cultura. Già tante volte nel corso della sua storia, e proprio nei momenti di maggiore difficoltà, Siena ha saputo rialzarsi e stupire il mondo. Facciamolo di nuovo, insieme.” (il Direttore di Candidatura Pier Luigi Sacco)
 
 
Il Team PI.CO è un’associazione di professionisti che condividono missione, codice etico e modello commerciale.
Il Team PI.CO è composto da ex-dirigenti di azienda e/o consulenti provenienti da importanti società internazionali, che da anni operano con successo affiancando e supportando la direzione strategica ed operativa delle aziende clienti.

Happy Wellness Marketing
Per SPA in Hotel che vogliono integrare il menù food & beauty per rendere esclusivo, integrato e specifico il benessere in Hotel.

Il progetto Happy Wellness, benessere scientifico.

Con il progetto Happy Wellness PI.CO Wellness vuole proporre un progetto unico nel suo genere, che sfrutta le conoscenze inerenti il campo nutrizionale e cosmetologico convogliandone le qualità salutari.

La mission dei centri benessere non è più finalizzata alla cura del corpo; l’invecchiamento e le nuove frontiere della prevenzione sono al centro dell’evoluzione del mondo del benessere.
Pro-aging: porta l’individuo ad accettare con naturalezza che i cambiamenti fanno parte della vita.

Il programma Happy Wellness è stato pensato e sviluppato da un comitato scientifico composto da professionisti di fama internazionale: il dottor Antonio Pulvirenti esperto in anti-age; il dottor Antonio Pacella esperto in medicina nutrizionale e dimagrimento; il dottor Frank Laporte Adamasky esperto in detox; il dottor Luigi Mazzi esperto in tonificazione e rimodellamento e la dottoressa Roberta Gazzini esperta in relax termale.
 
 
POLARIS nasce dalla condivisione delle esperienze di più professionisti che operano nel campo della sicurezza con specializzazioni e competenze diverse.

Il progetto ha l’obiettivo di coniugare tra loro le diverse specializzazioni, esperienze e competenze per sviluppare proposte di collaborazione con le aziende alla loro gestione della sicurezza.

All’azienda serve un unico progetto di gestione della sicurezza. Al datore di lavoro serve un supporto e un riferimento certo per il governo della responsabilità e degli obblighi che la legge gli prescrive, insieme con una definita previsione di spesa.

POLARIS, con il suo gruppo di professionisti, propone oltre alla progettazione della sicurezza (elaborazione e aggiornamento della documentazione prescritta), anche il proprio sostegno al datore di lavoro nella gestione dei suoi obblighi e responsabilità.

POLARIS è in grado di:

• assumere l’incarico di RSPP;

• valutare lo stato dell’adeguamento dell’azienda;

• redigere e/o aggiornare la documentazione prescritta;

• affiancare il medico competente nella gestione del protocollo sanitario;

• proporre convenzioni con medici compenti e laboratori di analisi;

• proporre un elenco di ditte selezionate per l’affidamento delle manutenzioni ed installazione di impianti;

• concordare con l’azienda un programma di sopralluoghi distribuiti nel corso dell’anno;

• offrire la gestione ed il controllo delle attività delle ditte esterne all’azienda;

• programmare e gestire la formazione;

• assistere l’azienda nella ricerca, progettazione e ottenimento dei finanziamenti previsti per la formazione;

• Assistere l’azienda nella progettazione e ottenimento delle certificazioni di qualità.
 
 

AmicaSiena nasce dall’esperienza ventennale della titolare ( MariaSerena Fantechi, docente di Lingua e Cultura italiana per stranieri) e di un team altamente qualificato di insegnanti di lingua, traduttori , interpreti ,organizzatori di tour ed eventi speciali. Insieme offriamo programmi tra i più vari per permettere di conoscere Siena e la Toscana fuori dai comuni itinerari turistici, cercando di unire la scoperta della lingua con quella del territorio, così ricco di tradizioni e cultura.

Amica Siena offre Lezioni a domicilio di Lingua Italiana a tutti i livelli da adattare alle diverse esigenze dei clienti, Programmi culturali flessibili con proposte tra cui scegliere, con la possibilità di creare pacchetti personalizzati su richiesta ( Arte a Siena / Tradizioni Italiane/ In Cucina con noi/ Vino e Olio in Toscana/ laboratori Artigiani). Offriamo inoltre Assistenza durante il soggiorno dei visitatori che possano essere interessati ad accompagnatori che parlino in Inglese ( o altre lingue su richiesta), servizio di baby-sitter, acquisto di biglietti per mostre o teatro, organizzazione di eventi.

Amica Siena inoltre offre Corsi di Lingua Inglese per Turismo e Inglese Generale a vari livelli per il personale degli alberghi che desiderino migliorare il livello di conoscenza della lingua. Lezioni in piccoli gruppi o singole da svolgersi nei giorni ed orari più convenienti per l’albergo stesso.


Per informazioni: Chiara Borghesi (Course coordinator) Tel 340 2276302
Email: borghesi.chiara@yahoo.co.uk
 
 

Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, con sede principale nel Cantone dei Grigioni a Poschiavo. Repower è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili. Quotato alla borsa di Zurigo, opera sulle principali borse elettriche europee ed è presente in Italia, Germania, Romania ed Europa centro-orientale. Nel 2011 il Gruppo Repower ha fatturato più di 2 miliardi di euro. Da sempre la vocazione verde di Repower guida sia la fase di progettazione sia quella di esercizio degli impianti di produzione con una supervisione costante e l’adozione di nuove e più efficienti tecnologie.

Repower in Italia
In Italia dal 2002, Repower opera su tutta la filiera elettrica, dalla produzione al trading sino alla vendita e si colloca tra i principali player del mercato nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie imprese, realizzando nel 2011 in Italia un fatturato di 1,235 miliardi di euro. Le principali attività in Italia:
- produzione: una centrale a ciclo combinato presso Teverola (Campania) da 400 MW tra le più efficienti d’Europa, due parchi eolici uno a Corleto Perticara (Basilicata) da 9 MW l’altro in Sicilia in provincia di Enna da 30 MW; un terzo parco eolico è in costruzione a Lucera, in provincia di Foggia. I primi 13 aerogeneratori entreranno in esercizio nell’autunno 2012.
- trasmissione: la linea San Fiorano-Robbia, la maggiore linea di interconnessione tra Italia e Svizzera;
- trading gas ed elettrico;
- vendita: Repower vende energia elettrica, energia verde e gas naturale alle aziende italiane, dedicando a ogni cliente un consulente personale dell’energia. Un professionista affidabile e sempre presente, che garantisce assistenza personalizzata, gratuita e continua per tutta la durata contrattuale, in grado di orientare l’azienda verso un consumo energetico efficiente
offrendo opportunità di risparmio. Un servizio clienti interno gestisce ulteriori esigenze legate alla fornitura energetica dell’azienda.

Segno distintivo delle iniziative Repower Italia è l’innovazione e l’approccio verso l’esterno: sia esso il territorio in cui si inseriscono gli impianti di generazione o i clienti cui è rivolta l’attività di vendita.

 
 

Federalberghi ha stipulato una convenzione con METAENERGIA (www.metaenergia.it), azienda leader nel settore delle forniture energetiche, in virtù della quale i soci di Federalberghi beneficiano di condizioni particolarmente agevolate per le forniture di energia elettrica e gas metano.

SCONTISTICA PER I SOCI

E’ allegata una scheda tecnica che illustra i principali vantaggi che la convenzione offre alle aziende associate. Si richiama l’attenzione, in particolare, su:

- energia elettrica: listino riservato oppure sconto del 5% sulla tariffa applicata dal precedente trader;
- gas naturale: sconto di 2 centesimi di euro a metro cubo.

PER OTTENERE GLI SCONTI

Per usufruire dei vantaggi offerti dalla convenzione, le aziende dovranno compilare il modulo allegato, che dovrà essere vidimato dall’associazione territoriale degli albergatori aderente a Federalberghi, e inviarlo via fax al nr. 03933132328 o via mail a direzionecommerciale@metaenergia.it.

Per maggiori informazioni contattare direttamente l’agente Metaenergia per il territorio di Siena e Provincia il Sig. Ernesto Sposato
 
 
Grazie al lavoro svolto da Cecilia Rigacci prendono nuovamente vita "Le Caramelle delle Contrade". Splendidi sacchettini decorati, sulla falsa riga delle classiche confezioni anni 50, saranno messi a disposizione degli hotel che ne faranno richiesta direttamente al:

Laboratorio Rigacci
Casato di Sopra, 8 - Siena


 
 
Marry Me In Tuscany Ltd is an independent wedding planning company, dedicated to organizing destination bespoke, civil and religious weddings for English & Italian couples in Siena and Tuscany.
My aim is to give couples the opportunity to get married in a very special part of Italy, and I will organize as much or as little of the wedding for you. By offering 3 wedding packages, from simply helping with documentation and the wedding ceremony to full wedding planning services creating individual and beautiful weddings in Siena and Tuscany.
For more details please do check out my website www.marrymeintuscany.co.uk .
I hope that together we can create your perfect Tuscan wedding.

Hewelin
 
 
Mystery Tuscany è un viaggio nei luoghi della storia e del mito di una terra leggendaria.

I dodici episodi che compongono il film sono tappe di un itinerario alla scoperta di una Toscana inedita fatta di borghi medievali, castelli incantati, sotterranei maledetti, isole inaccessibili, necropoli etrusche, ponti mozzafiato, abbazie sconsacrate e tanto altro ancora. I luoghi dei misteri e delle leggende.

L’Associazione Culturale Galgano di Siena propone agli associati di Federalberghi la distribuzione dell’accoppiata editoriale “LIBRO più DVD” Mystery Tuscany presso le proprie strutture ricettive.

Mystery Tuscany ha l’obiettivo di far conoscere i luoghi di antichi miti e leggende a toscani, viaggiatori e semplici spettatori, creando un vero e proprio itinerario alla scoperta della Toscana più misteriosa.

Le strutture aderenti potranno promuovere un prodotto audiovisivo realizzato e ambientato in Toscana, beneficiando allo stesso tempo di ottimi margini di guadagno.

Per richiedere il materiale di vendita “LIBRO più DVD” contattare direttamente l’Associazione Culturale Galgano ai recapiti pubblicati.
 
 
Federalberghi Toscana è lieta di comunicare che ha sottoscritto con UNOGAS TOSCANA Srl un accordo per la fornitura alle imprese turistico/alberghiere di gas naturale.
Per le condizioni economiche e le modalità di adesione telefonare allo 055/2346060 Dott.ssa Ilaria Matini.

Inoltre è possibile scaricare una utile guida per le agevolazioni dedicate agli hotel sulla fornitura di gas naturale. 
 
L’Ente Mostra Vini – Enoteca Italiana si avvale della struttura dell’Enoteca Italiana, sita nella Fortezza Medicea - Siena, per la vendita di vini da asporto e in degustazione, offrendo ai propri clienti, una mostra permanente multimediale dei vini di pregio italiani “Parladivino”, l’organizzazione di eventi, minicorsi, ristorazione, degustazioni guidate.

Tramite l’accordo con Federalberghi Siena L’Ente Mostra Vini – Enoteca Italiana intende avvalersi della collaborazione degli alberghi e delle strutture ricettive del territorio per offrire tale servizio alla clientela delle stesse strutture ricettive.

La struttura ricettiva, associata a Federalberghi Siena, potrà proporre e consegnare, incassando il corrispettivo come specificato di seguito, di un voucher con valore prestabilito (€ 6,00; € 8,00; € 13,00; € 15,00 iva inclusa) ai propri clienti. - Come da fac-simile disponibile in Download -

Alla struttura ricettiva verrà riconosciuta una commissione pari al 10% circa sull'importo della tipologia di degustazione proposta come sotto meglio specificato.

Ai clienti della struttura ricettiva che utilizzeranno almeno un voucher sarà riservato uno sconto del 10% sul listino vendite di Enoteca Italiana per acquisto vini.

Ogni 10 voucher consegnati in Enoteca, alla struttura dalla quale saranno pervenuti non verrà contabilizzato uno dei voucher con l’importo minore.

Per usufruire dei vantaggi predetti scaricare e compilare l'accordo ed inviarlo anche via fax al numero 0577 228888 all'attenzione del Sig. Salvatore de Lio. 
 
Co.Ta.S e Federalberghi si propongono di attuare una serie di procedure al fine di meglio coordinare i punti di intersezione fra le proprie attività. Lo scopo è quello di unire ai vantaggi economici reciproci un’offerta di servizi più completa, tecnologicamente all’avanguardia e sempre più soddisfacente per l’utenza.

Il Co.Ta.S. Consorzio Tassisti Senesi, nasce a Siena nel gennaio del 1980, grazie alla lungimiranza di 14 soci fondatori che capirono l’importanza di unire le proprie forze per migliorare l’offerta del servizio di trasporto di piazza.
In questa ottica, continua a muoversi ancora oggi il Co.Ta.S. potendo vantare, tra le altre cose, un modernissimo sistema di assegnazione delle chiamate tramite tecnologia satellitare e ben 11 taxi su 53 mezzi circolanti, attrezzati per trasporto disabili.

 
 
CE.DI.T S.r.l è un azienda che da più di venti anni si occupa di aiutare e di migliorare l¹ambiente e di ottimizzare i
prodotti attraverso un capillare lavoro di disinfestazione, disinfezione, derattizzazione e tecniche di allontanamento
volatili. Servizi che richiedono grande esperienza, conoscenza dei terreni e luoghi su cui operare, nonché
attrezzature e macchinari specifici per ogni situazione da affrontare. Livello tecnico e impianti all¹avanguardia si
fondono quindi con l¹impegno e gli accorgimenti che solo un vero esperto è in grado di adottare. L¹attenzione
all¹ambiente è da sempre il punto cardine di tutta la linea operativa CE.DI.T. S.r.l, la cui azione è volta a ricreare
l¹equilibrio e garantire la pacifica convivenza tra attività umane ed ecosistema.
 
 
Federalberghi ha stipulato una convenzione con Poste italiane, in forza della quale vengono riconosciute alle aziende alberghiere associate le seguenti condizioni di favore:

- sconti sino al 30% sul servizio pacco celere impresa (e sino al 59% sui servizi accessori);

- sconto del 5% sul listino posta target gold;

- canone mensile gratuito per sei mesi sul conto bancoposta In Proprio POS;

- sconti sino al 25% sul prezzo dei prodotti del catalogo postel office.

E’ allegata una descrizione analitica dei servizi che costituiscono oggetto della convenzione; per ciascun servizio, sono espressamente indicate le condizioni di favore riconosciute ai soci Federalberghi.

Le imprese che intendano avvalersi dei vantaggi offerti dalla convenzione saranno tenute ad attestare la propria appartenenza al sistema organizzativo, sottoscrivendo un'apposita dichiarazione (cfr. facsimile allegato), da presentare presso l’ufficio postale al quale si richiede il servizio.

Poste Italiane comunicherà periodicamente a Federalberghi i nominativi delle imprese che sottoscriveranno la dichiarazione, al fine di consentire alle organizzazioni aderenti di accertare la effettiva sussistenza del rapporto associativo.
 
 
L’ALFERA nasce nel 1964 ed è specializzata, nel settore delle forniture alberghiere, per i Prodotti di Accoglienza e per la Comunicazione Tramite l’Oggetto. L’ALFERA ha il suo quartier generale a Pisa e copre un’area di 2.800 metri quadrati su 3 livelli, con un’area destinata allo Show Room di circa 350 metri quadrati.
Le nostre produzioni sono basate, soprattutto, su una Qualità Certificata ed un Know How avanzatissimo con produzioni Just in Time, che portano ad ottimizzare i costi di produzione ottenendo un giusto rapporto Qualità/Prezzo.
La nostra filosofia aziendale è quella di formulare prodotti ECOCOMPATIBILI per ottenere LINEE CORTESIA sempre all’avangurdia. Proprio per i nostri impegni ed i nostri programmi abbiamo ricevuto dalla Federalberghi il PREMIO HOSPITALITHY per il Settore Linea Cortesia.
Nonostante la crescita degli ultimi anni, ALFERA riesce a conservare il carisma di azienda artigianale e familiare rivolto al consolidamento ed alla fidelizzazione del rapporto con gli AMICI-CLIENTI per una Partnership sempre più elevata.

Nonostante la Linea Cortesia sia la punta di diamante della produzione ALFERA, abbiamo coniato lo slogan “ Non solo Linea cortesia “ per definire un’offerta allargata di Prodotti di Accoglienza, riepilogati in ben 9 linee:

- Linea CORTESIA (il nuovo modo di fare Accoglienza)
- Linea CAMERA (personalizzazioni & comfort)
- Linea ACCESSORI BAGNO (tutto quello che completa)
- Linea HALL (complementi di arredo)
- Linea HALL PIANI (fusioni & incisoria)
- Linea RISTORANTE (prestigio & classe)
- Linea CARRELLI (piccole ruote per grandi carrelli)
- Linea COMUNICAZIONE@IMMAGINE (per creare valore aggiunto)
- Linea P.T.O. (Pubblicità Tramite l’Oggetto) La Comunicazione interattiva

 
 
Dario Montigiani, nato a Siena il 25 agosto 1976, è "operatore olistico in tecniche di massaggio di benessere naturale" dal 2006 frequentando il corso che la C.F.P. (Centro Formazione Professionale) di Perugia ha organizzato a Siena presso l'hotel "Due Ponti" e consegue, oltre all'attestato di "operatore olistico in tecniche di massaggio di benessere naturale", anche gli attestati di "massaggio hot stone", "massaggio al cioccolato" e "riflessologia plantare".

Nell'aprile 2009 riceve le armonizzazioni di primo e secondo livello di Reiki nel metodo tradizionale orientale (Reiki Usui Shiki Rioho) dalla maestra Giuseppina Palomba.

Nell' aprile 2010 consegue il diploma di consulente del benessere (riconosciuto CSEN-CONI) presso la scuola "La Dea del Centro" di Arezzo dai Maestri Andrea Marini e Benedetta Perfetti, oltre agli attestati di "linfodrenaggio olistico" e "rituale berbero".
 
 
Paralleloweb è una web agency nata dal connubio di diverse esperienze maturate negli anni nel campo della comunicazione web-oriented, del design e delle soluzioni aziendali web-based.

www.paralleloweb.it
 
 
 

 

 
 
     
   

ASSOCIAZIONE SENESE ALBERGATORI
via P. Mascagni, 55 - 53100 Siena (SI) Italy - Tel +39 0577.286061 - FAX +39 0577.48153
Codice Fiscale : 92000490521 - P.Iva : 01264500529

Powered by Paralleloweb