Home page Chi siamo Come associarsi Eventi Strutture ricettive Area riservata
   
   
   
 


  

La Federalberghi Siena, già Associazione Senese Albergatori, è nata nell’immediato dopoguerra ed ha costituito sino ad adesso un valido punto di riferimento sia per i propri associati che per tutti i turisti che si sono recati in Siena e nel suo territorio.

Ad essa hanno aderito, sin dall’inizio, le più importanti strutture alberghiere sia della città che della provincia, con esclusione dei comprensori territoriali di Chianciano, che hanno sempre avuto autonome federazioni, anche in considerazione della diversa offerta turistica.

La nostra federazione si è sempre occupata dei problemi sindacali della categoria ed ha curato in particolare l’aspetto evolutivo delle aziende, sia in conseguenza dei richiesti aggiornamenti di legge, sia in conseguenza delle maggiori necessità della clientela di poter trovare ospitalità in strutture adeguate ai tempi. E’ stato un compito di non secondaria importanza, anche perché molte strutture del centro storico erano soggette ai vincoli monumentali, che non sempre si conciliano perfettamente con la visione dinamica e moderna di un albergo.

La federazione si è sempre interessata altresì dei rapporti delle varie aziende con la propria clientela e dei rapporti con il territorio e con le varie iniziative che vengono promosse al suo interno. A tal fine, agli inizi degli anni ’70, gli albergatori di Federalberghi Siena dettero vita ad un’autonoma organizzazione denominata Siena Hotels Promotion, perché questa potesse curare direttamente le prenotazioni alberghiere sia individuali che di gruppo, indirizzando i turisti verso le strutture giudicate più idonee in base alle particolari richieste. Insieme a questo Consorzio, che è una vera e propria filiazione della nostra federazione, abbiamo quindi cercato di promuovere Siena nel Mondo, partecipando a fiere turistiche nei luoghi più importanti e disparati, per portare ovunque l’immagine di un luogo che tanto amiamo e che spesso, anche dopo una breve visita, entra nel cuore dei turisti oltre che a far parte del loro patrimonio culturale. Siamo in tal senso fieri di aver potuto partecipare alla crescita turistica della nostra città e di tutte le meravigliose località che la circondano. Nella provincia di Siena non vi sono però solo da vedere monumenti e testimonianze storiche, ma anche sistemi di vita che pur essendo moderni, risentono di un fortissimo legame con le tradizioni, di cui sicuramente la più importante, anche a livello sociale, è il Palio di Siena con le sue Contrade. Venire a Siena costituisce una piacevole sorpresa anche per la tranquillità con cui il suo territorio potrà essere visitato e ammirato.

La Federalberghi Siena si pone quindi a vostra disposizione nell’augurio che possiate trascorrere una vacanza serena e nel migliore comfort offerto dalle nostre strutture ricettive.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente : Marco Bianciardi Hotel Athena - Siena
       
Presidente vicario : Luigi Cagnazzo Hotel Monteriggioni - Monteriggioni
       
Consiglieri : Luisa Stasi Hotel Garden - Siena
  Gaia Mini Hotel Borgo Grondaie - Siena
  Massimiliano Pescini Hotel Executive - Siena
  Riccardo Pagni Hotel Moderno - Siena
  Roberta Ancillotti Hotel Alcide - Poggibonsi
  Alessandro Sabatini Hotel Villa S.Paolo - San Gimignano
       
Giovani Albergatori : Leopoldo Conti Hotel Villa Belvedere - Colle val d'Elsa
       
Invitati : Rossella Lezzi Hotel Minerva - Siena
  Riccardo Preve Hotel Il Giardino - Siena
RECAPITI GENERALI
  Generale info@federalberghisiena.it
       
  Per la segreteria segreteria@federalberghisiena.it
       
  Addetto stampa press@federalberghisiena.it
 
   
     
 
     
   

ASSOCIAZIONE SENESE ALBERGATORI
via P. Mascagni, 55 - 53100 Siena (SI) Italy - Tel +39 0577.286061 - FAX +39 0577.48153
Codice Fiscale : 92000490521 - P.Iva : 01264500529

Powered by Paralleloweb